A cambiare si fa sempre in tempo

La vita è un eterno e continuo marasma. In questo frenetico caos, noi piccoli esseri umani, siamo delle entità che sgomitando cercano di farsi posto in un mondo troppo, troppo veloce.

Nasciamo con l’idea che tutti dobbiamo essere i più veloci. Quelli che arrivano prima che poi, sinceramente parlando, io non so dove bisogna arrivare prima. Ci scapicolliamo, sgomitiamo e ci affanniamo per arrivare in un posto che neanche esiste e dove non si vince niente. O perlomeno si vince la gloria di essere arrivati prima, dopo un secondo anche questa gioia svanirà e nessuno si ricorderà che sei stato il primo a vincere e ad aver corso più veloce degli altri. Già, benvenuti nell’era “del corro perché corrono tutti gli altri”.

La nostra intera vita ruota intorno agli altri ma bisogna ricordarsi che gli altri rimarranno gli altri e tu rimarrai tu. No, in realtà tu non rimarrai tu per sempre. Il per sempre non esiste, in realtà solo la signora Miuccia Prada può creare qualcosa che duri per sempre. Sta di fatto che basta vivere la vita con l’illusione “del tutta la vita”. 

Ogni cosa ha il suo corso e bisogna accettare la fugacità del tempo, siamo eterni solo nel momento in cui viviamo per il resto saremo sempre un mucchio di polvere. Cambiare fa parte del nostro processo di essere umani, la nostra vita e noi stessi siamo continuamente intercambiabili. Un pò come i lego, giocattoli continuamente modificabili che nascono con l’obiettivo di essere ogni giorno qualcosa di diverso.

Bene, oggi questo blog, chiamatelo come volete voi, cambia. La sostanza rimane sempre quella, cambia solo la forma. Si cambia per migliorare non per stravolgere, si cambia per cambiare, si cambia per capire il presente, si cambia per essere persone migliori, si cambia per vivere meglio, ma soprattutto si cambia perché si vuole cambiare.

A cambiar si fa sempre in tempo? Decisamente si. Alcune volte rimane la cosa migliore da fare.

Quindi che tu sia parapsicologo che crede nei segni delle stelle che racconta “apparenti ovvietà” , che poi tante ovvie non sono, su congiunzioni astrali che si incrociano. Nella vita si può cambiare. Puoi essere ariete, toro o gemelli se sei una grande testa di cipolla che non vuole cambiare non cambierà mai. Spesso a cambiare ci vuole coraggio e non tutti ce l’hanno.

Leave a Comment